A Brescia a caccia dell’impresa, il Mosca Bruno Bolzano inizia una settimana di fuoco

Sei giorni dopo il match casalingo contro Gioia del Colle, è arrivato il momento per il Mosca Bruno di tornare in campo domani sera, nell’anticipo della 14esima giornata del girone Blu della serie A2 maschile. I ragazzi di Andrea Burattini saranno impegnati sul difficile campo della Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, una delle squadre più ambiziose di questo girone.

 

DOVE & QUANDO

Domani, sabato 9 dicembre, ore 20.30, con diretta su Lega Volley Channel a Brescia: Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia

 

PER GLI ALTOATESINI INIZIA UNA SETTIMANA DI FUOCO

La partita di domani sera in terra bresciana apre una settimana davvero ad altissimo livello per Quartarone e compagni. Perché l’impegno a Brescia di domani sera aprirà una settimana con tre impegni molto delicati. Tre partite in sette giorni: domani in casa della Centrale del Latte, mercoledì sera il delicatissimo scontro diretto al PalaResia contro il Club Italia prima di tornare in Lombardia sabato prossimo, in casa della Caloni Agnelli Bergamo. Ma un passo alla volta, come prima cosa bisognerà pensare al match in casa di Cisolla e soci. Un match di elevata difficoltà quello in programma domani sera, che il Mosca Bruno Bolzano affronterà al gran completo. Toccherà al tecnico Andrea Burattini decidere il sestetto da mandare in campo per cercare di incamerare più punti possibili in questa settimana.

 

LA CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: CON TIBERTI E CISOLLA TANTA VOGLIA DI VOLARE

Quinto posto in classifica in questo girone Blu con 24 punti conquistati in 13 partite, otto vittorie e cinque sconfitte. Una Centrale del Latte Mc Donald’s che arriverà all’incontro di domani sera da due vittorie consecutive ottenute in queste prime due giornate del girone di ritorno, contro Club Italia e Mondovì. Quella allenata da Roberto Zambonardi è una squadra dall’organico molto completo, che può contare su un palleggiatore di grande esperienza come Simone Tiberti con trascorsi anche nella massima categoria. Oltre ad un top player come Alberto Cisolla, ex colonna della Sisley Treviso e della nazionale italiana, così come con esperienze nella massima serie è anche l’opposto Giacomo Bellei. Giovani e molto futuribili ragazzi ex Club Italia come Esposito e come gli ex settore giovanile di Trentino Volley, Lorenzo Codarin e Riccado Mazzon.

 

I PROBABILI SESTETTI

Coach Zambonardi dovrebbe mandare in campo un sestetto con Tiberti in regia, Bellei opposto, Cisolla e Mazzon schiacciatori, Esposito e Codarin centrali con Fusco libero.

Dall’altra parte della rete, invece, Andrea Burattini dovrebbe optare per Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Ingrosso e Galabinov schiacciatori, Bressan e Paoli centrali con Bruno libero.

 

GLI ARBITRI

Sarà Massimiliano Giardini di Verona il primo arbitro di questa partita a Brescia, coaudiuvato da Marta Mesiano di Bologna. Per Giardini sarà la seconda direzione stagionale di una gara del Mosca Bruno Bolzano, visto che aveva svolto il ruolo di secondo arbitro nel match d’esordio del 26 settembre al PalaResia contro Tuscania. Mentre per Mesiano si tratta della prima direzione stagionale.

 

PER VEDERE LA PARTITA

La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensport.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti s www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DI QUESTA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Sabato 9 dicembre, ore 20.30, diretta su Lega Volley Channel:

Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia – Mosca Bruno Bolzano

Domenica 10 dicembre, ore 16, diretta su Lega Volley Channel:

Sieco Service Ortona – Pag Taviano

Domenica 10 dicembre, ore 18, diretta su Lega Volley Channel:

Gioiella Gioia del Colle – Monini Spoleto

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Caloni Agnelli Bergamo

Domenica 10 dicembre, ore 19.30, diretta su Lega Volley Channel:

Club Italia Roma – Pool Libertas Cantù

Geosat Lagonegro – Vbc Mondovì

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Tuscania 32 punti;

Spoleto 31;

Bergamo 28;

Gioia del Colle 25;

Brescia 24;

Cantù 23;

Ortona 17;

Mondovì, Taviano e Lagonegro 13;

Mosca Bruno Bolzano 9;

Club Italia Roma 6.

 

Nella foto in allegato, scattata da Francesco Servadio, coach Andrea Burattini con Galabinov

2017-12-08T11:30:57+00:00